IT/ENG

Women's weeks - L'altra metà della terra 

Expo Milano 2015



h+ ha partecipato alla creatività del progetto, al coordinamento della stesura del palinsesto e al coordinamento della produzione di tutti gli eventi di intrattenimento serale delle “Women’s Weeks  - L’altra metà del terra” durante Expo Milano 2015.

 

Le "Women's Weeks" hanno riscosso un enorme successo di pubblico e di partecipazione coinvolgendo "l'altra metà della Terra", il mondo femminile, in una serie di eventi internazionali tra conferenze, dibattiti e momenti d’intrattenimento - readings, incontri, spettacoli e performance - che hanno interpretato il nutrimento come arricchimento della mente e dell’anima coinvolgendo artiste, scrittrici, attrici, cantanti, provenienti da tutto il mondo.

Fra gli ospiti: Emma Bonino, Marta Dassù, Banana Yoshimoto, Serena Dandini, Ornella Vanoni, Angela Missoni, Lella Costa, Dacia Maraini, Cristiana Capotondi, e tante altre.

L'esperienza di queste due settimane, dal 29 giugno al 10 luglio, nata da un'idea di WE-Women for Expo (il progetto di Expo Milano 2015 in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori) si è chiusa con una grande simbolica tavola collettiva a cui si sono sedute 400 donne provenienti da quaranta Paesi offrendo alle commensali il piatto della propria tradizione.

WE-Women for Expo è diventato un programma permanente adottato dal BIE Bureau International des Exposition.

 

H+ si è occupata di:

Direzione artistica - Coordinamento organizzativo - Coordinamento di comunicazione - Allestimento – Sviluppo concept gadget - Produzione degli eventi di intrattenimento serale