IT/ENG

Strà. Festival delle Arti di Strada
Milano



h+ ha curato Strà, il nuovo Festival delle Arti di Strada, un evento del Comune di Milano, che ha portato nella città più di 100 spettacoli ed eventi, per un pubblico di tutte le età. Acrobati, circensi, musicisti, performer, urban artists, teatranti e molto altro hanno invaso la cittàdi Milano, per un weekend di emozioni da vivere e raccontare dove l’arte si diffonde attraverso forme inattese.
 
Il Festival si è svolto nella splendida cornice del Castello Sforzesco, nel Parco Sempione, nelle vicine vie del centro e presso la Darsena del Naviglio. Strà ha proposto al pubblico la più tradizionale arte circense e di strada, rinnovandola con shows al confine fra arte visiva, teatro, danza e musica. Con la direzione artistica di Giulia Staccioli (fondatrice e direttrice artistica di Kataklò Athletic Dance Theater), fra i tanti artisti presenti al Festival: Les Farfadais, Vulcanica Percussionisti, Mutoid Waste Company, TTB - Teatro tascabile di Bergamo. Agli incontri hanno partecipato Hansel Cereza (fra i fondatori de La Fura dels Baus) e il clown David Larible.
 
 
h+ si èoccupata di: 
Coordinamento generale - Sviluppo concept e naming - Relazioni con realtà territoriali ed istituzioni - Segreteria organizzativa e artistica - Produzione spettacoli - Coordinamento allestimenti - Comunicazione - Immagine coordinata - Social media management - Rapporti con gli sponsor - Relazioni con la direzione artistica - Relazione con gli artisti e gli ospiti - Video teaser pre evento - Guerrilla urbana pre evento - Copy del programma, sito web e contenuti di comunicazione - Infoline - Documentazione fotografica e video.
 
 
Ph: Stefania Ciocca
Ph: Sonia Santagostino