IT/ENG

Green City Milano 2015 




Green City Milano 2015 è “l’edizione zero” della grande manifestazione sul verde organizzata dal Comune di Milano,  la cui ideazione e produzione è stata affidata ad h+.

Il festival ha l’obiettivo di valorizzare le “eccellenze verdi” della città: associazioni, cittadini, enti e aziende, consapevoli dell’importanza del verde anche in quanto semplici appassionati, sono chiamati a creare una rete che sia al contempo punto di partenza per nuove esperienze e conferma di percorsi giàavviati, aumentando la sensibilitàdei cittadini e, perchéno, il loro attivismo. Un evento diffuso in cui chiunque aderisca può aprirsi alla città e ai suoi abitanti, per condividere le proprie esperienze e dare la possibilitàa chi vorrà di “mettere le mani nella terra”!

Circa 160 realtà partecipanti, con oltre 300 eventi diffusi in tutta la città, una ricca rassegna stampa e un’inaugurazione in cui centinaia di palloncini verdi contenenti dei semi sono stati liberati in cielo per andare a seminare simbolicamente la città.
 
sito web della manifestazione: http://www.greencitymilano.it/
 
h+ si èoccupata di:
Ideazione  - Progettazione - Ricerca sponsor - Produzione - Allestimenti - Comunicazione - Coordinamento ufficio stampa - Immagine coordinata - Ricerca e relazione con tutti i partecipanti